calcolare Documento
Addio ad Angus Cloud, l’attore di Euphoria è morto a 25 anni

Addio ad Angus Cloud, l’attore di Euphoria è morto a 25 anni

A soli 25 anni è morto Angus Cloud, star della popolare serie tv Euphoria, in cui, dal 2019, interpretava il ruolo dello spacciatore Fezco «Fez» O'Nei

Related articles

Migliori cloud gaming ZeroTier: configura questa VPN sicura per connettere i computer in remoto Ultrasurf VPN: Gratuito, Ma è Sicuro? (Guida Dicembre 2024) VPNbook VPN: Gratuito, Ma è Sicuro? (Guida Dicembre 2024) Setup avanzato

A soli 25 anni è morto Angus Cloud, star della popolare serie tv Euphoria, in cui, dal 2019, interpretava il ruolo dello spacciatore Fezco «Fez» O’Neill, a fianco di Zendaya (nei panni di Rue Bennett). È stato ritrovato senza vita nella casa di famiglia ad Oakland. Le cause del decesso non sono ancora state ufficialmente dichiarate. Una settimana fa, l’attore aveva perso il padre, con cui aveva un legame molto stretto.

«È con il cuore pesante che dobbiamo dire addio a un incredibile essere umano oggi. Come artista, come amico, come fratello e come figlio, Angus era speciale per tutti noi in tanti modi», scrive in una nota la famiglia. «La scorsa settimana ha seppellito suo padre e ha lottato intensamente con questa perdita. L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora di nuovo con lui, che era il suo migliore amico».

Angus Cloud soffriva di depressione e aveva più volte parlato della sua lotta contro le malattie mentali: «Si era aperto sulla battaglia con la sua salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa essere un promemoria per gli altri che non sono soli e non dovrebbero combatterla da soli in silenzio», si legge ancora nel comunicato della famiglia. «Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le risate e l’amore per tutti. Chiediamo privacy in questo momento poiché stiamo ancora elaborando questa devastante perdita».

L’attore era nato a Oakland, in California il 10 luglio del 1998. Venne «scoperto» da una agente di casting mentre lavorava in un ristorante vicino al Barclays Center a Brooklyn. Prima di essere scelto per la serie Euphoria, progettava di trasferirsi in Irlanda, dove abita buona parte della sua famiglia (e dove è stato seppellito il padre).

«Non c’era nessuno come Angus. Era troppo speciale, troppo talentuoso e troppo giovane per lasciarci così presto», lo ricorda il creatore della serie Euphoria, Sam Levinson, all’Hollywood Reporter . «Ha anche lottato, come molti di noi, con la dipendenza e la depressione. Spero che sapesse quanti cuori ha toccato».

Per ricordare il giovane e talentuoso Angus Cloud, Sky propone nella sera dell’1 agosto, dalle 22.45, su Sky Atlantic e in streaming su NOW una maratona di entrambe le stagioni di Euphoria, l’amatissima serie HBO che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.